In questo articolo vi parlerò della mia esperienza con le extension clip.
Io amo i capelli lunghi, ma per vari motivi non potevo più tenerli e ho deciso di tagliarli. Il taglio mi piace ma ogni tanto mi torna il desiderio dei capelli lunghi, cosi ho acquistato tre fasce di extension due di capelli naturali, e la prima sintetica (non ero un'esperta diciamo xD).
Bhe vi posso dire che la differenza fra capelli veri e sintetici è parecchia! Quelli sintetici nella chioma non si differenziano, ma basta passare la mano, e vedrete che non si possono nemmeno pettinare! Sono come quelli delle bambole in pratica. Invece ho acquistato qui vicino in un negozio che vendeva solo prodotti per capelli, due fasce più larghe e di capelli veri, ora le lavo, metto gel balsamo e nessun problema!
Per quanto riguarda le fasce di capelli, posso assicurarvi che sui capelli lisci specie non piastrati si notano. Dovete comprarne minimo 4 fasce. Invece i capelli ricci più facilmente le camuffano. Ma la cosa più bella delle clip, è che puoi sbizzarrirti con qualsiasi acconciatura!
Ad esempio io lego i capelli veri in un toupè, e lascio gli altri sciolti:)
Il loro prezzo è ormai fisso, 20 euro a ciocca per quelle a tre clip, mentre per le altre(quelle laterali) aventi una sola clip, il prezzo è di 5 euro a fascia. Diffidate di chi li vende a meno prezzo, o di chi come le parrucchiere esagera vendendole a prezzo più alto. Cercate di comprarle sempre all'ingrosso cioè nei negozi di fornitura dei parrucchieri.
In entrambi i casi, sia capelli veri che sintetici, si possono arricciare e lisciare anche se il risultato è diverso!
Hanno tre clip, ed è molto difficile che si tolgano (a me non è mai successo e sono stata pure a ballare). Sono molto pratiche per il sudore, o i periodi in cui c'è umidità per chi ha i capelli gonfi, perchè con queste extension avrà finalmente dei bei capelli.
Si può anche dormire con esse, e sicuramente non sono con la cheratina, che malgrado i pareri dei parrucchieri credetemi, danneggiano i capelli!
Il mio parere quindi è positivo. Le ho da circa tre mesi e non mi si sono rovinate!
Per nasconderle inoltre, provate un taglio scalato, e possibilmente medio non corto, e d'avanti, scalate anche le extension o fatelo fare da una parrucchiera per un effetto più realistico.